Volkswagen Atlas Cross Sport, una coupè con l’aspetto di un SUV – VIDEO

0
167
(Image by Motor1)

Dopo il debutto del concept al Salone dell’Auto di New York dello scorso anno, Volkswagen ha continuato a seguire la sua strategia e in questi giorni ha presentato ufficialmente il nuovissimo Atlas Cross Sport 2020 presso il suo stabilimento di Chattanooga. Sebbene si tratti di un “sheet-pull” globale, la casa automobilistica tedesca non si è mostrata timida riguardo a chi è destinato il suo ultimo modello crossover.

“Costruito in America per gli americani”.

Sotto il cofano, il Cross Sport sarà offerto con lo stesso motore V6 turbo da 3.6 litri dell’Atlas. Il primo produce 235 cavalli mentre il secondo ha una potenza di 276 CV. Il Cross Sport riceve anche l’opzione di cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale sarà disponibile, naturalmente.

Il Cross Sport è molto simile al concept mostrato con uno stile più aggressivo dentro e fuori. Con due passeggeri in meno da trasportare, il design Cross Sport presenta un profilo più sportivo rispetto all’Atlas, grazie al montante posteriore e al portellone posteriore fortemente inclinato. Le nuove targhette luminose anteriori e posteriori attirano l’attenzione sul veicolo indipendentemente dall’angolazione.

I punti di forza esterni, come la nuova griglia cromata a tre barre, il cofano scolpito, i paraurti anteriori e posteriori aggiornati e gli ulteriori accenti cromati aggiungono una certa finezza al parte anteriore.

L’interno aggiorna ulteriormente la distanza del Cross Sport dall’Atlas. Oltre ad un nuovo design del volante, le opzioni di lusso disponibili includono accenti di cuciture selezionabili, un sistema audio premium a 12 altoparlanti, sedili anteriori riscaldati e ventilati, nonché un volante e sedili posteriori riscaldabili.

(Image by Motor1)

Dal punto di vista tecnico, l’Atlas Cross Sport sarà disponibile con sistema di navigazione, ricarica wireless, il Volkswagen Digital Cockpit da 10,25 pollici e Volkswagen Car-Net, che è una suite OEM di applicazioni collegate che include velocità hotspot 4G LTE.

Anche l’Atlas Cross Sport riceve nuove funzioni di sicurezza per l’assistenza alla guida. Traffic Jam Assist aggiunge al controllo adattivo della velocità di crociera e i sistemi di assistenza al mantenimento della corsia mantenendo la distanza in situazioni di traffico lento, da 0 a 50 km/h. Questa funzione arresta e avvia il veicolo, ma se la pausa è più lunga di 3 secondi, un tocco del pedale del gas riavvia il sistema. Il Dynamic Road Sign Display utilizza la navigazione in auto visualizzando i segnali stradali.

La Volkswagen Atlas Cross Sport 2020 sarà in vendita questa primavera, ma non sono stati ancora rilasciati i dati ufficiali riguardanti il prezzo.