MotoGP: la Honda ha deciso il suo futuro, arriva l’atteso rinnovo

0
2255
Takaaki Nakagami (Getty Images)
Takaaki Nakagami (Getty Images)

MotoGP | La Honda ha deciso il suo futuro, arriva l’atteso rinnovo

Per la Honda sarà un anno frenetico, fatto di grandi rivoluzioni forse. Tra i primi obiettivi dei giapponesi c’è la riconferma di Marc Marquez, che a fine 2020 andrà in scadenza di contratto. Lo spagnolo, non è un mistero, ha diverse case sulle sue tracce, in particolare Ducati e KTM.

Il secondo punto per la Honda in agenda è poi il nodo Jorge Lorenzo. Lo spagnolo per ora ha deluso, ma ha un’altra stagione davanti a sé per guadagnarsi una riconferma che ad oggi sembra improbabile.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Diversi nodi da sciogliere per il 2020

La HRC però punta forte anche sul proprio team satellite LCR dove Lucio Cecchinello sta facendo davvero un lavoro egregio con i suoi due piloti. In Honda inoltre hanno davvero apprezzato il lavoro e la crescita di Nakagami in questa stagione e hanno quindi deciso di estendere il suo contratto ancora per un altro anno.

Non è un mistero che la Honda abbia voglia di avere finalmente un pilota giapponese veloce e Nakagami, al momento, in tal senso pare il più quotato. La crescita, rispetto alla passata stagione è stata netta e la speranza è che possa arrivare nel 2020 a lottare per la top-5.

La Honda ha inoltre annunciato che Nakagami saluterà anticipatamente la stagione 2019 a causa di un’operazione che subirà alla spalla per un fastidio che lo sta tormentando da diverso tempo. Per ora si vocifera che al suo posto potrebbe arrivare Zarco per questo finale di annata per poi prendere posto nel team tester nel 2020.

Antonio Russo