Jorge Lorenzo: “Non ho tante opzioni, ecco cosa farò in Honda”

0
162
Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Non ho tante opzioni, ecco cosa farò in Honda”

Jorge Lorenzo dopo un biennio in Ducati vissuto tra luci e ombre ha deciso di passare in Honda dove ha trovato una situazione, se possibile, ancora più complicata. A peggiorare le cose poi ci hanno pensato i tanti infortuni che ha subito il povero Jorge, che si è ritrovato più in ospedale che in pista in questo 2019.

Come riportato da “Marca”, Jorge Lorenzo ha così dichiarato: “Non ho molte opzioni. Una volta che il lavoro è stato fatto ed è stato fatto il massimo in pista con quello che avevo, non posso fare molto di più. Naturalmente non posso essere felice o soddisfatto perché è stata la peggiore stagione della mia carriera in MotoGP“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo: “Gap con il vincitore aumentato dagli infortuni”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “La moto non si adatta al mio stile di guida naturale, questo è chiaro e gli infortuni hanno aggravato il gap dal vincitore di due volte. Poi gli altri hanno aumentato il ritmo che io ho perso e ora per me è molto complicato tornare al minimo livello che avevo prima degli infortuni”.

Infine Jorge Lorenzo ha così concluso: “A Motegi arriverò meglio fisicamente, insisteremo per raggiungere qualcosa con quello che abbiamo, sarà difficile trovare una rivoluzione che ci faccia andare molto più veloci. Marc durante la sua carriera è migliorato ogni volta. Ha risolto i suoi punti deboli e persino negli anni in cui la moto non era così semplice da guidare ha vinto gare e titoli. Quest’anno ne è stato un esempio. Quest’anno ne è l’esempio. La moto è migliorata tanto in potenza, ma ha complicato altre aree e lui ha saputo gestire al meglio tutto. La Yamaha sta bene e Quartararo e Vinales sono in ottima forma, ma tuttavia Marc è un gradino o un gradino e mezzo sopra di loro e due gradini sopra gli altri”.

Antonio Russo