Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo avverte: “Abbiamo delle idee, vi spiego cosa vogliamo fare”

Jorge Lorenzo ha un solo obiettivo a Motegi: provare a ridurre il gap con i primi. Inutile, infatti, pensare a vittorie o podi vista la situazione. Il rider spagnolo paga ancora lo scotto dei tanti infortuni, ma sta lentamente riprendendo la forma fisica perduta a inizio anno.

Ora per l’ex Yamaha c’è tanto da lavorare soprattutto per prendere confidenza con una moto che è molto lontana dai suoi standard e dal suo stile di guida. Jorge Lorenzo però vuole in ogni caso provare ad abbattere questo muro di problemi per presentarsi in forma Mondiale per la prossima stagione e guadagnarsi così la riconferma in Honda.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo non ci sta e vuol chiudere bene il 2019

In vista del prossimo weekend di gara l’iberico ha così affermato: “Ci dirigiamo in Giappone per cercare altro dopo due difficili weekend. Io e il team abbiamo alcune idee da provare per la moto a Motegi, che speriamo ci permetteranno di tornare dove dovremmo essere”.

Jorge Lorenzo ha infine così concluso: “Ho dei bei ricordi in pista e sarà speciale correre per la prima volta davanti alla folla giapponese come pilota Honda“. Il #99 in carriera ha vinto in 3 occasioni a Motegi mentre l’anno scorso non ha preso parte alla gara a causa dell’infortunio rimediato a Buriram.

Antonio Russo