Volkswagen R

Il marchio Volkswagen R cambia look: svelato il nuovo logo

Il marchio Volkswagen R, che contraddistingue i modelli ad alte prestazioni della gamma, rinnova il logo. Sin dal 2002, i modelli R hanno corso nei circuiti di tutto il mondo, offrendo ai proprietari un mix di potenza, praticità quotidiana ed eleganza.

La Volkswagen introduce il suo rinnovamento con la presentazione del suo nuovo logo. “L’essenza Volkswagen R sta nell’emozione e nel coinvolgimento, e nel futuro continueremo a concentrare i nostri sforzi per arricchire la marca Volkswagen di queste sensazioni – ha dichiarato il direttore della Volkswagen R Jost Capito -. Stiamo assumendo un approccio strategico e operativo per lavorare su prodotti eccezionali e creare esperienze uniche per i nostri Clienti”.

Il nuovo logo R diventa più dinamico, moderno e agile, adattandosi ai vari utilizzi, in particolare quello digitale. Il nuovo logo è stato elaborato al Volkswagen Design Center, in collaborazione con lo Sviluppo Tecnico e la Divisione Marketing della Volkswagen R. Ad oggi ha marcato quattro generazioni di Golf R, la Passat R36, la Touareg R50, la Scirocco R e la Golf R Cabriolet. Accanto alla Golf R in versione due volumi e Variant, ora è disponibile anche la nuova T-Roc R.

La “R” allungata lascia un’impressione più forte e definisce l’impegno della Volkswagen R verso le prestazioni e la qualità. “La R è l’apice prestazionale della nostra offerta e il logo serve a esprimere sia la sportività, sia il suo lato estetico – ha sottolineato il Responsabile del Design Volkswagen Klaus Bischoff spiega. Allo stesso tempo, in questa nuova forma guadagna nitidezza e carisma, così come il nuovo logo della marca Volkswagen”.