Formaggio ritirato dai supermercati: l’allerta del Ministero della Salute

0
4859

 

Sant Celoni – Restaurant

Formaggio ritirato dai supermercati: l’allerta del Ministero della Salute

In questo periodo il Ministero della Salute sta molto attento a determinati prodotti che occupano i scaffali dei nostri supermercati. Ci fidiamo completamente del cibo che compriamo e che poi mettiamo in tavola, lo mangiamo senza preoccuparci di quello che stiamo assumendo quando ci sono tantissimi prodotti che, purtroppo, contengono ingredienti rischiosi e non dichiarati sulle etichette.

Stavolta tra i prodotti ritirati c’è un noto formaggio italiano, si tratta del “Gorgonzola e Mascarpone Duetto” marchio Emilio Mauri SpA. L’avviso di richiamo per rischio microbiologico, datato 12 ottobre e pubblicato in data odierna, parla di ritiro a titolo “cautelativo e precauzionale” a “seguito di un’analisi eseguita di controllo”. In particolare è segnalata la presenza di Listeria Monocytogenes pertanto cautelativamente il prodotto viene ritirato anche dal mercato Nazionale, oltre che da quello svizzero dal quale era partito l’allarme.

Il prodotto, distribuito sia in Italia che all’estero, è prodotto da Emilio Mauri a Pasturo (LC). Il lotto incriminato è il n° 2550009, venduto in un unità di peso da 200 grammi. Dunque, se avete comprato questo prodotto, riportatelo immediatamente al punto vendita e il supermercato si preoccuperà di rimandarlo indietro e richiedere il risarcimento.