Superbike Argentina, risultati Superpole Race: Rea batte Bautista

0
115
jonathan Rea
Jonathan Rea (foto WorldSBK)

Superbike Argentina, risultati Superpole Race: classifica finale San Juan Villicum.

La Superpole Race Superbike in Argentina viene vinta da Jonathan Rea, che dopo la partenza riesce a mettersi in testa e dominare. Il campione della Kawasaki nel finale ha anche rischiato una caduta, ma si è salvato.

Seconda posizione per il poleman Alvaro Bautista, che non è mai riuscito ad insidiare il rivale nonostante la velocità della Ducati Panigale V4 R in rettilineo. Podio completato da Toprak Razgatlioglu. A punti anche Chaz Davies, Alex Lowes, Michael van der Mark, Sandro Cortese, Leon Haslam e Tom Sykes.

Superbike Argentina 2019, Superpole Race: diretta live e risultati

-10 giri – Rea parte benissimo, superando subito van der Mark allo start e successivamente pure Bautista. Ottimo anche Razgatlioglu, che si mette terzo dietro a Johnny e Alvaro.

-9 – Rea prende qualche metro su Bautista e Razgatlioglu. Poi ci sono Lowes, Davies, van der Mark, Cortese, Sykes, Camier e Haslam. Da segnalare la caduta di Baz con la Yamaha del team Ten Kate.

-8 – Rea ha 1″2 su Bautista, che deve stare attento a Razgatlioglu.

-7 – Davies si porta in quarta posizione dopo aver superato Lowes. Melandri quattordicesimo, davanti a Rinaldi e Delbianco.

-5 – Rea ha un vantaggio di 1″7 su Bautista, che a sua volta ha poco più di 1″ su Razgatlioglu. Il più veloce in pista è Davies, quarto e alla ricerca di riprendere Toprak. Dietro Chaz ci sono Lowes, van der Mark e Cortese.

-4 – Buona rimonta di Mercado, partito ultimo e ora undicesimo.

-3 – Rea ha 2″8 su Bautista, controlla la gara. Mercado passa Camier ed è decimo.

-2 – Rea rischia di cadere, molto bravo a rimanere in sella alla sua Kawasaki. Brivido per il cinque volte campione WorldSBK.

-1 – ULTIMO GIRO! Posizioni abbastanza cristallizzate, l’unico possibile duello è quello Sykes-Mercado.

TRIONFA REA! SUL PODIO BAUTISTA E RAZGATLIOGLU CON JOHNNY. A punti pure Davies, Lowes, van der Mark, Cortese, Haslam e Sykes.

Superbike Argentina, risultati Superpole Race: classifica finale San Juan Villicum.

Classifica Superpole Race Superbike Argentina 2019
Classifica Superpole Race Superbike Argentina 2019