Charles Leclerc: “Ecco cosa è successo con Verstappen alla prima curva”

Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc (Getty Images)

F1 | Charles Leclerc: “Ecco cosa è successo con Verstappen alla prima curva”

Charles Leclerc era decisamente carico in vista del GP del Giappone dopo le ottime qualifiche disputate insieme al proprio compagno di squadra. Purtroppo però le proprie speranze di successo si sono infrante al via dopo un contatto con Verstappen.

Come dichiarato ai microfoni di “Sky Sport”, il pilota monegasco ha così commentato la propria gara: “Mi sono divertito, poi sicuramente la mia posizione non è quello che noi volevamo oggi. Non è quello che meritava la squadra e mi dispiace. La partenza per me è stata difficile con quell’incidente in curva 1”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Leclerc: “A inizio anno non andavamo così forte”

Charles Leclerc ha poi proseguito: “Non avevo possibilità di fare molto di più, però va bene così. Io ho vissuto la situazione da dentro e niente di speciale, ero all’interno, le due vetture davanti erano all’interno ho preso tanto sottosterzo e dopo ci siamo toccati. Credo che ci sia di positivo il fatto che comunque sono 5 weekend che abbiamo trovato la performance in qualifica”.

Infine il pilota della Ferrari ha così concluso: “A inizio anno non avevamo queste prestazioni quindi è positivo. Sicuramente in gara c’è ancora del lavoro da fare. Anche io ho del lavoro da fare come pilota, vado abbastanza bene in qualifica, mentre in gara vado più in difficoltà. Devo lavorare io e dobbiamo lavorare come team per la macchina”.

Antonio Russo