Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso: “Mi fido di Ducati, vi dico chi mi fa paura da qui alla fine”

Andrea Dovizioso nonostante il Mondiale ormai volato via tra le braccia di Marc Marquez vuole chiudere in bellezza questo 2019 provando a confermarsi per il terzo anno consecutivo al secondo posto nella classifica iridato come vice-campione del mondo di MotoGP.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “C’è Maverick che secondo me sta venendo su in un modo pericoloso e le piste che abbiamo davanti non sono tutte buone per noi. Dobbiamo cercare di portare a casa punti importanti e il Giappone può essere una gara buona per noi. Rins in gara c’è sempre, quindi bisogna portare a casa punti e continuare a lavorare in funzione del prossimo anno”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso: “Siamo già ad un grande livello”

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Siamo già ad un ottimo livello, ci siamo giocati il campionato negli ultimi due anni e siamo veloci, però non basta perché ci scontriamo contro un Marc particolarmente forte. Bisogna trovare soluzioni, ma quando si è già ad un buon livello non è facile, però non molliamo fino alla fine”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Credo molto negli ingegneri Ducati perché hanno dimostrato in questi anni di avere una mentalità particolare ed essere più avanti su certi aspetti e io e Danilo cercheremo di migliorare questo inverno e lavorare ancora più duro”.

Antonio Russo