Capirossi: “Bene che continui, ma ci vuole anche un nuovo Rossi”

Loris Capirossi (Getty Images)
Loris Capirossi (Getty Images)

MotoGP | Capirossi: “Bene che continui, ma ci vuole anche un nuovo Rossi”

Loris Capirossi per anni ha dato vita ad epiche battaglie con Valentino Rossi in MotoGP. Il rider emiliano dopo una carriera di successi che gli ha portato 3 titoli iridati, 29 vittorie e 99 podi ha deciso di dire basta nel 2011 appendendo il casco al chiodo. Da quel momento in poi però per lui è partita una lunga battaglia per rendere circuiti e moto sempre più sicure per i piloti.

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” Loris Capirossi ha così dichiarato: “C’è sempre una continua evoluzione, l’interesse da parte di social e televisioni è tanto, ma è importante avere anche il personaggio ed il pilota giusto. Valentino ci ha aiutato tantissimo negli ultimi anni, è un grande personaggio”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per Capirossi la MotoGP è interessante

L’ex Ducati ha poi proseguito: “Vale ora è alla soglia dei 40 anni e ha ancora tantissima voglia e sta cercando di migliorarsi sempre di più e ancora non ha intenzione di smettere ed è positivo. In ogni caso però contemporaneamente ci vuole la ricerca di nuovi talenti, giovani piloti, magari italiani per dare seguito a quello che ha fatto Vale anche se non sarà facile”.

Capirossi ha poi concluso: “Con Marquez, negli ultimi anni abbiamo avuto un grande fenomeno, ma anche tanti vincitori diversi. La MotoGP è un campionato interessante, Marc forse fa la differenza, ma il livello è molto equilibrato quindi è sempre interessante vedere le gare”.

Antonio Russo