Maverick Vinales (Getty Images)
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Vinales alla Yamaha: “Non so se sei la strada giusta per me”

Maverick Vinales in questi anni in Yamaha è stato efficace a corrente alternata. Partito con i favori del pronostico come nuovo anti-Marquez, gara dopo gara si è sciolto sotto i fendenti di una Yamaha che lentamente si è avviata in un lungo e buio tunnel da cui a fatica, recentemente, sta cercando di uscire.

Il rider spagnolo in questa stagione ha vinto una gara ad Assen e ha portato a casa diversi podi e al momento è la migliore delle Yamaha nella classifica iridata con 18 punti di vantaggio sul compagno di squadra Valentino Rossi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales si guarda intorno

Proprio lo spagnolo alla fine della prossima stagione dovrà decidere del proprio futuro e ai microfoni di DAZN ha così dichiarato: “Io e Fabio stiamo facendo la differenza, ma poi ognuno dovrà decidere per sé. Io non so se la migliore soluzione, al momento attuale, è quella di restare con Yamaha“.

Maverick Vinales ha infine così concluso: “Ho già diverse offerte anche da più case, non solo dalla Suzuki, poi deciderò”. Insomma parole piuttosto chiare dello spagnolo che potrebbe, alla fine del 2020, separarsi dalla Yamaha per approdare in un altro team.

Al momento la Suzuki sembra l’ipotesi più forte, ma non sono da scartare anche Ducati e soprattutto Honda che con il possibile addio di Lorenzo potrebbe decidere di puntare forte sul rider iberico.

Antonio Russo