
L’elettorato delle Regionali Umbria in molti casi non ha ancora le idee chiare su chi affidare la propria preferenza. C’è incertezza.
Dalle Regionali Umbria è emerso un dato incontrovertibile. E cioè che un terzo dell’elettorato è indeciso su chi votare. La maggior parte degli aventi diritto però, a precisa domanda su chi vincerà le elezioni, è convinto che sarà Donatella Tesei a vincere. I risultati sono stati mostrati da una ricerca a firma dell’istituto Ixè per la trasmissione di Rai 3 ‘Carta Bianca’. La Tesei è a capo della coalizione di centro-destra e fronteggia il candidato Vincenzo Bianconi del centro-sinistra, sostenuto da Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, oltre che da Europa Verde, Sinistra Civica Verrdee Bianconi per l’Umbria. I due sono sostanzialmente alla pari, con quest’ultimo che si attesta al 29,7% delle preferenze e la Donatelli (con alle spalle Lega, FdI, Forza Italia, Tesei Presidente ed Umbria Civica) al 29,4%.
LEGGI ANCHE –> Le Iene, Nadia Toffa sempre viva: l’omaggio speciale in studio – FOTO
Regionali Umbria, c’è tanta indecisione ma dovrebbe spuntarla la Tesei
Molto più arretrato figura anche Claudio Ricci al 4,3%. La percentuale restante include gli indecisi, ed anche gli astensionisti. La preferenza alla Tesei invece emerge dalla domanda rivolta a diversi soggetti. “Senza considerare le tue preferenze politiche, chi credi che alla fine verrà eletto presidente”?. Le risposte: la Tesei per il 38%, Bianconi per il 22%, altro candidato per il 6%. Poi anche qui tanta indecisione, con un 34% di intervistati che ritiene di non averne idea. Invece tra l’elettorato di Bianconi ben il 45% pensa che sarà la rivale Tesei a vincere, contro il solo 26% del proprio candidato ed un 27% dei ‘non so’.
LEGGI ANCHE –> Miriam Leone, l’immagine strega tutti: merito di quel che si vede – FOTO