elezioni regionali umbria
Indecisione marcata nelle elezioni Regionali Umbria dove comunque sembra debba uscire vincitrice la candidata del centro destra FOTO tuttomotoriweb

L’elettorato delle Regionali Umbria in molti casi non ha ancora le idee chiare su chi affidare la propria preferenza. C’è incertezza.

Dalle Regionali Umbria è emerso un dato incontrovertibile. E cioè che un terzo dell’elettorato è indeciso su chi votare. La maggior parte degli aventi diritto però, a precisa domanda su chi vincerà le elezioni, è convinto che sarà Donatella Tesei a vincere. I risultati sono stati mostrati da una ricerca a firma dell’istituto Ixè per la trasmissione di Rai 3 ‘Carta Bianca’. La Tesei è a capo della coalizione di centro-destra e fronteggia il candidato Vincenzo Bianconi del centro-sinistra, sostenuto da Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, oltre che da Europa Verde, Sinistra Civica Verrdee Bianconi per l’Umbria. I due sono sostanzialmente alla pari, con quest’ultimo che si attesta al 29,7% delle preferenze e la Donatelli (con alle spalle Lega, FdI, Forza Italia, Tesei Presidente ed Umbria Civica) al 29,4%.

LEGGI ANCHE –> Le Iene, Nadia Toffa sempre viva: l’omaggio speciale in studio – FOTO

Regionali Umbria, c’è tanta indecisione ma dovrebbe spuntarla la Tesei

Molto più arretrato figura anche Claudio Ricci al 4,3%. La percentuale restante include gli indecisi, ed anche gli astensionisti. La preferenza alla Tesei invece emerge dalla domanda rivolta a diversi soggetti. “Senza considerare le tue preferenze politiche, chi credi che alla fine verrà eletto presidente”?. Le risposte: la Tesei per il 38%, Bianconi per il 22%, altro candidato per il 6%. Poi anche qui tanta indecisione, con un 34% di intervistati che ritiene di non averne idea. Invece tra l’elettorato di Bianconi ben il 45% pensa che sarà la rivale Tesei a vincere, contro il solo 26% del proprio candidato ed un 27% dei ‘non so’.

LEGGI ANCHE –> Miriam Leone, l’immagine strega tutti: merito di quel che si vede – FOTO