Forcada avverte Jorge Lorenzo: “La Yamaha era la moto migliore per te”

0
1005
Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Forcada avverte Jorge Lorenzo: “La Yamaha era la moto migliore per te”

Jorge Lorenzo non sta vivendo di certo un bel momento in Honda. Il rider spagnolo, infatti, non è riuscito ad adattarsi alla nuova moto e i tanti infortuni hanno pregiudicato un’annata già di per sé molto complicata per lui.

Il suo ex capo-tecnico, Ramon Forcada ha così affrontato l’argomento ai microfoni di DAZN: “La moto naturale per Jorge è la Yamaha, sembra fatta su misura per lui. Ha anche trascorso 9 anni lì e gran parte del lavoro di sviluppo fatto si basa su di lui”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Forcada: “Honda sempre più fatta per Marquez”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Yamaha supporta tutti i suoi piloti e cerca di costruire una moto che vada bene per tutti. A causa dello stile di guida di Marc la Honda è una moto molto faticosa da guidare. Jorge è uno che per quanto si alleni non riesce a mettere su massa muscolare, questo è il suo fisico”.

Infine Forcada ha così concluso: “Honda seguirà sicuramente i feedback di Marc e costruirà una moto per Marc. Il suo stile di guida è sicuramente all’opposto rispetto a quello di Jorge. Ogni volta che Marquez vince Honda fa una moto sempre più vicina a lui e meno a Lorenzo. Jorge ha perso fiducia. Dopo il brutto incidente del 2008 si chiese se ne valeva la pena continuare, ma all’epoca aveva 22 anni, ora ne ha 32, a questa età ci vuole più tempo per decidere”.

Antonio Russo