Carmelo Ezpeleta (Getty Images)
Carmelo Ezpeleta (Getty Images)

MotoGP | Ezpeleta è sicuro: “Marquez non vi stancherà con le sue vittorie”

La MotoGP in questi ultimi anni è stata letteralmente dominata da Marc Marquez che ha vinto tutte le sfide che gli sono state poste davanti a sé. In tanti si sono chiesti, come già accaduto in passato con Valentino Rossi, se tutto questo non potesse portare ad un allontanamento da parte del pubblico nei confronti di questo sport.

A rispondere a questa domanda però ci ha pensato a “La Gazzetta dello Sport” il CEO della Dorna Carmelo Ezpeleta: “Dal 1949 ad oggi c’è sempre stato un periodo dominato da un determinato pilota. Naturalmente Marquez sta vincendo, ma anche Coppi ha dominato nel ciclismo o Nadal al Roland Garros. Tutto questo non fa perdere interesse anche perché lui vince lottando sino alla fine”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La Dorna lavora per rendere la MotoGP spettacolare

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Marc non vince facilmente, quindi non penso che renda il tutto meno interessante. Il nostro è uno sport interessante e noi vogliamo che continui ad essere così. Abbiamo un gruppo di persone selezionate che studia le nuove tecnologie. Io credo che possiamo rendere la MotoGP spettacolare come lo è già con i migliori mezzi disponibili per la diffusione”.

Infine Ezpeleta ha così concluso: “Le moto sono tanto simili e il pilota diventa il fattore fondamentale. Le moto meno preformanti devono essere vicine a quelle più preformanti. In questo modo c’è maggiore spettacolo”.

Antonio Russo