Elisabetta Cirillo ha condiviso la stessa sorte della sua concittadina e anche la sua storia è un grande esempio per tutti.

Elisabetta Cirillo non ce l’ha fatta. La blogger 33enne ha condiviso lo stesso destino della sua concittadina, la bresciana Nadia Toffa. Lisa, come l’inviata e conduttrice delle Iene, raccontava la sua lotta quotidiana contro il cancro, online, sui suoi social e sul suo blog “Lisa in the world”. La notizia della morte di Elisabetta è stata data proprio sulla sua pagina Facebook.
Il ricordo di Elisabetta Cirillo
La blogger aveva scoperto la malattia nel ottobre 2014. Era riuscita allora a migliorare la sua condizione ma il cancro era poi tornato. Nel frattempo Elisa ha scritto due libri, “Come capita la vita” e “Fino a qui”, e una raccolta di poesie, mentre faceva la radioterapia e documentava anche le sue giornate alle persone che la sostenevano sui suoi social.
Lisa non ha voluto mai rinunciare a vivere e anzi si era sposata da poco. La ragazza ha raccontato che quando ha conosciuto quello che poi sarebbe stato il suo futuro marito indossava una maglietta e dalla scollatura trapelava la cicatrice dovuta all’intervento. Il futuro marito aveva apprezzato quella cicatrice e da quel momento anche Elisabetta aveva migliorato il suo rapporto personale con quel doloroso ricordo fisico.
Elisabetta, finché ha potuto, ha anche continuato a viaggiare e a vivere istintivamente, come aveva fatto da sempre. L’amore per i viaggi le è venuto da piccola, quando con la sua famiglia ha visitato l’Asia e l’Africa, e questo l’ha fatta crescere curiosa di conoscere il mondo e nuove culture.
Per conoscere gli altri Lisa aveva imparato inglese, francese, russo e spagnolo. L’ultimo ricordo che abbiamo di lei è un suo nuovo, ambizioso, sogno: quello di imparare una nuova lingua, il farsi.
Potrebbe interessarti anche: Lotta contro il cancro, il commovente messaggio di John Travolta
Teresa Franco