Drag Race: Porsche 935 vs AMG GT R Pro vs 720S Spider – VIDEO

0
106
(Image by Motor1)

Che cosa succede quando avete la famosa pista di Portimao tutta per voi al tramonto e senza più nessuna persona sugli spalti? Beh, potete fare francamente quello che volete.

Che è esattamente quello che i ragazzi di ‘Top Gear‘ hanno fatto in questo video. Nell’ambito delle riprese della ‘Top Gear Performance Car Of The Year 2019‘, hanno messo le mani su un trio di auto fantastiche: la Porsche 935, una McLaren 720S Spider e una Mercedes-AMG GT R Pro. La notte è ancora giovane e c’è ancora della gomma da bruciare, quindi perché non imbastire una bella gara di accelerazione?

La prima a scendere in pista è la splendida Porsche 935. Una vettura tributo alla 935/78 originale, questa versione 2019 è limitata a 77 unità, la cui produzione è già iniziata nel luglio di quest’anno. Basata sulla 991 GT2 RS, prende molti elementi da altre vetture da corsa e di serie della gamma Porsche, oltre ad avere un sei cilindri piatti da 3,8 litri da 700 cavalli con doppio turbocompressore. Inutile dire che questa è anche l’auto più costosa.

In seguito abbiamo la McLaren 720S Spider, la supercar convertibile ammiraglia del marchio. Sotto il cofano c’è un potente bicilindrico V8 da 4.0 litri che riesce ad erogare 710 cavalli di potenza. La McLaren ha anche più coppia della Porsche, con 770 Nm di coppia rispetto ai 750 Nm della Porsche. La McLaren è più pesante, tuttavia, fermando la bilancia a 1470 kg.

Infine, abbiamo la Mercedes-AMG GT R Pro, e onestamente, almeno sulla carta non sembra essere all’altezza delle due auto precedenti. Pesando 1575 kg e generando la minor quantità di cavalli (577) e con appena 700 Nm di coppia, l’AMG è una macchina incredibile a sé stante, ma può ancora tenere il passo con questi due mostri di velocità?

Chi vincerà?