Attentato Manchester | 4 accoltellati al di fuori di un centro commerciale – FOTO

attentato manchester
Folle attentato a Manchester con quattro persone accoltellate al di fuori di un centro commerciale FOTO tuttomotoriweb

Un attentato a Manchester è avvenuto nel primo pomeriggio con un primo bilancio che parla di quattro feriti. Si attendono sviluppi.

Un attentato è andato in scena a Manchester, in Inghilterra. SkyNews Uk riferisce che un folle ha aggredito quattro persone all’esterno di un centro commerciale della catena ‘Arndale’. Nessuna vittima, stando a quanto segnalato dalle prime notizie in arrivo da Oltremanica. Le vittime di questo attentato sono state colpite con un coltello. Eventuali conseguenze più gravi sono state scongiurate dal pronto intervento della polizia, che ha subito isolato il folle. Non si conosce ancora l’entità delle lesioni subite dai feriti di questo folle gesto, né se il tutto sia da ricondurre a quali motivazioni. Oltre ad un gesto sulla falsariga di quanto avvenuto a Halle, in Germania, due giorni fa per mano di un giovane di 27 anni di idee filo-naziste, gli inquirenti battono anche altre piste.

LEGGI ANCHE –> Le Iene, Nadia Toffa sempre viva: l’omaggio speciale in studio – FOTO

Attentato Manchester, le immagini dell’autore

C’è la possibilità che possa trattarsi di un episodio ascrivibile alla criminalità locale. Oppure che si possa trattare di un gesto isolato. Sono state diffuse le prime immagini dell’assalitore. Si tratta di un uomo di colore, ripreso dalle telecamere di sicurezza installate nell’area. L’uomo come detto è stato subito immobilizzato dalle forze dell’ordine accorse sul posto nel breve volgere di pochi minuti. Per quanto riguarda la strage di Halle, l’autore si chiama Stephan Balliet, 27 anni, che il presidente della Repubblica Federale Tedesca, Frank-Walter Steinmeier, ha definito “l’autore del giorno della vergogna”. Il maniaco vicino all’ultradestra ha agito in occasione della giornata in cui gli ebrei celebrano lo Yom Kippur, il ‘Giorno dell’Espiazione’, colpendo una sinagoga.

LEGGI ANCHE –> Uomo più vecchio del mondo, l’hanno scoperto in aeroporto: ha 123 anni – FOTO