Uomo più vecchio del mondo, l’hanno scoperto in aeroporto: ha 123 anni – FOTO

Uomo più vecchio del mondo
Uomo più vecchio del mondo, si chiama Swami Sivananda e ha 123 anni FOTO screenshot

Un individuo è stato fermato per un normale controllo in aeroporto, e con enorme sorpresa si è scoperto che probabilmente è l’uomo più vecchio del mondo.

Si chiama Swami Sivananda ed è ritenuto ad oggi l’uomo più vecchio del mondo ancora in vita. Stando ai documenti ufficiali che alcuni ufficiali di controllo in aeroporto gli hanno trovato addosso in seguito ad una normale ispezione, si apprende che Swami è nato nel 1896. Dunque avrebbe ad oggi la veneranda età di 123 anni. L’uomo più vecchio del mondo, secondo il passaporto che aveva con sé, è originario di Behala, una località situata a sud-ovest di calcutta, in India, in pieno Bengala occidentale. Swami rimase orfano oltre cento anni fa, quando era un bambino. Da allora venne adottato da un guru, crescendo con i valori e le tradizioni ancora fortemente ancorate nel popolo indiano. Da quanto risulta, Swami è decisamente arzillo e pienamente cosciente. Corpo e mente sono in buono stato, e lui dà il merito di ciò alla pratica continua dello yoga e ad uno stile di vita morigerato e che mai una volta ha conosciuto eccessi.

LEGGI ANCHE –> Mario Cipollini, l’ex moglie lo accusa: “Mi puntò una pistola alla testa”

Uomo più vecchio del mondo, lui svela il suo segreto

In particolare, il 123enne nonnino inquadra nel celibato e nel mangiare sempre cibo insipido e senza spezie il segreto della sua estrema longevità. Lui era diretto a Londra quando l’aereo sul quale stava viaggiando ha compiuto uno scalo necessario ad Abu Dhabi. È stato nell’aeroporto locale che la scoperta è venuta a galla. C’è comunque qualche dubbio circa la veridicità di quanto riportato sui documenti che erano addosso a Swami. Questo perché passaporto e carta d’identità sono sempre rimasti in mano alle autorità religiose del tempio in cui lui ha sempre vissuto. Tale cosa rende alquanto complicate le verifiche del caso. Ma non c’è dubbio sul fatto che Sivananda sia comunque molto anziano, come attestato dal suo aspetto fisico. Raggiunto da diversi media, lui non si è scomposto e ha ribadito che la sua reale età corrisponde a 123 anni. “Merito della disciplina, che è la cosa che più conta nella vita. Alimentazione, esercizio e controllo dei propri istinti, se tenuti a basa, ci fanno vivere a lungo”.

LEGGI ANCHE –> Sylvie Lubamba, dalla tv al carcere: “Ho chiesto casa popolare e Reddito di Cittadinanza”