Fabio Quartararo (Getty Images)
Fabio Quartararo (Getty Images)
Fabio Quartararo (Getty Images)
Fabio Quartararo (Getty Images)

MotoGP | Quartararo a tutto gas, ora la Yamaha gli dà quello che vuole

Fabio Quartararo è stata sicuramente la grande sorpresa del Mondiale 2019. Durante la stagione però il francese ha avuto a disposizione del materiale non proprio di prima scelta. In particolare il motore che montava non era lo stesso che invece avevano Rossi e Vinales.

Come riportato da “Motorsport.com”, il rider del team Petronas già dalla gara di Buriram ha ricevuto in dote da Yamaha un motore full factory così da correre ad armi pari con i piloti ufficiali. Non a caso Quartararo proprio domenica ha lottato praticamente decimo su decimo con Marc Marquez.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Nuovo motore per Quartararo

Sinora il buon Fabio ha già utilizzato 5 motori, due in Qatar, il terzo al Mugello e il quarto a Brno. Il suo compagno di team Morbidelli, invece, è già a quota 6 motori utilizzati. All’inizio il rookie utilizzava un propulsore con regime di rotazione ridotto di 500 giri. In seguito poi la Yamaha ha deciso di liberare elettronicamente quei 500 giri.

Su pressione di Petronas però la Yamaha dalla FP3 del GP di Thailandia ha deciso di dotare Quartararo di un motore full factory proprio come i piloti ufficiali. Insomma il francese potrà andare seriamente a tutto gas da qui a fine stagione e provare così a portare a casa il suo primo successo in MotoGP.

Antonio Russo