Posizioni del sonno
Posizioni del sonno (foto dal web)

Posizioni del sonno, i sei principali modi di dormire sul materasso indicano la personalità

Il modo in cui, di notte, dormiamo, può rivelare lati nascosti della nostra personalità. Incredibile, vero? Associando l’immagine al proprio modo di dormire, si può scoprire cosa il nostro corpo ci comunica. Degli esperti hanno condotto degli studi per isolare dei tratti comuni, osservando l’immagine in alto scegliete la vostra posizione e scoprirete cose inaspettate. Oltre a vantaggi e svantaggi per la salute.

1) Posizione fetale
E’ la posizione utilizzata dal 70% delle persone. Si richiama il senso di protezione della pancia materna, per lasciare le preoccupazioni all’esterno. Chi dorme così è sveglio, curioso, solo apparentemente distratto ma semplicemente contrariato dalle storture del mondo. Occhio a non dormire sul lato sinistro: stomaco, fegato e polmoni possono andare sotto pressione.

2) Caduta libera
Chi dorme in questo modo è simpatico, estroverso, odia la noia. Posizione raccomandata per chi ha problemi di insonnia e digestivi.

3) Cane del fucile

Posizione amata principalmente dagli uomini, denota un animo estremamente ottimista, sia nei rapporti con gli altri che nella vita quotidiana, nonostante tutte le difficoltà. Ideale per chi ha dolori alla schiena, aiutando a raddrizzare la colonna vertebrale.

4) Posizione del sognatore
La posizione forse più comoda. Chi dorme così ha uno spirito abbastanza avventuroso, anche se piuttosto insicuro. Favorisce la soluzione di problemi respiratori o di reflusso e acidità di stomaco.

5) Posizione del soldato

Sintomo di grande razionalità e determinazione, tipica di chi vuole avere tutto sotto controllo e non farsi fermare da nessun ostacolo. Può essere utile per chi vuole smettere di russare.

6) Posizione delle stelle marine
Grande generosità e creatività da parte del sognatore, che non sopporta i tradimenti, pur cercando però sempre di difendere le persone che gli stanno accanto. Chi dorme così, di certo non smetterà di russare, anzi potrebbe peggiorare!