Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marquez elogia Rossi: “Ha fatto molto per questo sport”

Marc Marquez ha conquistato un altro titolo iridato, l’ottavo della sua fantastica carriera. Il rider spagnolo ha massacrato la concorrenza arrivando sempre nei primi due posti in tutte le gare sin qui disputate con l’eccezione del Gran Premio di Austin dove è caduto mentre era in testa.

Come riportato da “Sky Sport” lo spagnolo intervenuto ad un evento organizzato da uno dei suoi sponsor ha così affermato: “Ho sentito ciò che Agostini ha detto di me, ma ottenere 15 titoli come lui vorrebbe dire ottenere il doppio di ciò che sinora ho ottenuto e la vedo una cosa quasi impossibile. Se dicono delle cose di me e mi accostano a certe leggende mi viene la pelle d’oca, ma cerco di non pensarci. Certamente quando mi ritirerò sarò orgoglioso di me stesso”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez darà priorità alla Honda

Marc Marquez ha poi proseguito: “Ho provato una F1 ed è stato divertente, ma potrei farmi male. Mi piace anche sulle dune, ma un conto è farlo per gioco e un altro è correre nella Dakar. Per ora non ho ancora pensato al rinnovo con Honda, ma sicuramente voglio dare priorità alla loro proposta”.

Il rider Cervera, infine ha risposto alle parole di Valentino Rossi che a margine della gara thailandese aveva dichiarato che secondo lui Marquez lo avrebbe raggiunto a quota 9 titoli, ma che lui ne aveva buttati almeno un paio e un altro glielo avevano fatto perdere: “Non ho mai avuto l’ossessione di statistiche e numeri. In una carriera si commettono degli errori che ti fanno perdere un Mondiale e io se potessi tornare indietro cambierei le mie cadute nel 2015. Alla fine comunque le parole di Rossi sono la reazione di un pilota che ha fatto molto per il motociclismo e lo sta ancora facendo: alla sua età fa cose che sono alla portata di pochissimi”.

Antonio Russo