Mario Cipollini ex moglie
La ex moglie di Mario Cipollini lo accusa di maltrattamenti e minacce FOTO tuttomotoriweb

Sabrina Landucci, ex moglie di Mario Cipollini, riferisce in tribunale di un grave episodio a carico del campione di ciclismo.

Guai in arrivo per Mario Cipollini. Il campione di ciclismo degli anni ’90 è stato accusato dalla sua ex moglie, Sabrina Landucci, di avere assunto dei comportamenti violenti. “Una volta litigammo e lui mi mise una pistola alla testa. L’arma era carica”. Le parole della donna arrivano dall’aula di tribunale nella quale si sta celebrando un procedimento a carico dell’ex ciclista. I due divorziarono nel 2016, ma già da tempo erano separati. Ed i rapporti reciproci da moltissimo ormai pare fossero compromessi. Tra l’altro sempre nel 2016 Mario Cipollini pare aggredì la Landucci all’interno di una palestra di Lucca. All’episodio avrebbero assistito altre persone e ne parlò anche ‘La Gazzetta dello Sport’ in un articolo risalente al 2017. Il giudice ha ascoltato anche la testimonianza di Silvio Giusti, ex calciatore adesso attuale compagno della Landucci.

LEGGI ANCHE –> Sylvie Lubamba, dalla tv al carcere: “Ho chiesto casa popolare e Reddito di Cittadinanza”

Mario Cipollini, il processo in corso d’opera

Giusti, centrocampista in passato di Lucchese e Chievo tra le altre, anche nel passato di Giusti ci sono degli episodi non limpidissimi risalenti a circa dieci anni fa. L’ex giocatore fu condannato a due anni di reclusione per bancarotta fraudolenta e falso in bilancio per il fallimento della Lucchese. Inoltre venne indagato con altri suoi ex compagni del Chievo per dei presunti episodi di calcioscommesse. Ha ricevuto anche una squalifica di 3 anni e 9 mesi dalla giustizia sportiva. L’episodio denunciato da Sabrina Landucci ebbe luogo nella casa in cui viveva con Cipollini a Monte San Quirico, in provincia di Lucca. Il processo per minacce e maltrattamenti a carico di Cipollini si è aperto il 28 giugno, dopo una prima richiesta di archiviazione ed un successivo rinvio a giudizio.

LEGGI ANCHE –> Wanda Nara sorella, lei è Zaira: “Sei più bella tu, con e senza veli” – FOTO