Marc Marquez e Fabio Quartararo (Getty Images)
Marc Marquez e Fabio Quartararo (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Quartararo è come Lorenzo, vi spiego il perché”

Marc Marquez ha vinto l’ennesimo titolo iridato di una carriera sin qui sfavillante. Lo spagnolo però intravede all’orizzonte già un suo possibile rivale per il futuro: Fabio Quartararo. Il rider francese, giovanissimo, ha dimostrato in questa stagione di poter mettere seriamente in difficoltà il pilota iberico.

Come riportato da “Motorsport.com”, lo spagnolo ha così dichiarato: “Fabio sta guidando alla grande la Yamaha. Ho ricordi del passato e credo che lui abbia uno stile simile a quello di Jorge Lorenzo quando era al massimo in Yamaha. Fabio guida davvero bene la M1 e sfrutta tutta la pista gestendo molto bene la gara”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez colpito da Quartararo

Marc Marquez ha poi proseguito: “Fabio è stato molto veloce per tutta la gara, ma naturalmente abbiamo alcuni punti di forza e in questo momento è il nostro motore. Anche loro però hanno un punto forte, che è il grip al posteriore. Nel T3 e nel T4 le Yamaha erano impossibili da seguire”.

Infine il rider della Honda ha così concluso: “Sta migliorando molto e sarà uno dei miei principali avversari per il prossimo anno. Io quest’anno mi aspettavo di tutto, ma non che Quartararo fosse a questo livello. Mi aspettavo un Dovizioso molto costante, un Vinales tanto veloce in alcune gare e forse le Suzuki. Fabio è il pilota che nessuno si aspettava, ma passo dopo passo è diventato sempre più veloce. La cosa più importante però è che noi siamo sempre lì”.

Antonio Russo