Integratori alimentari
Comunicato ufficiale del Ministero della Salute che blocca un tipo di integratori alimentari per potenziale rischio FOTO tuttomotoriweb

Un comunicato ufficiale del Ministero della Salute informa dello stop totale alla distribuzione in Italia di una marca di integratori alimentari “nocivi”.

Una marca di integratori alimentari è stata bloccata dal Ministero della Salute. La notizia arriva dallo stesso Ente, il quale ha comunicato con una nota ufficiale di avere bloccato la vendita e la distribuzione in Italia del Valfort. Si tratta di un integratore utilizzato per favorire i processi di dimagrimento. Ma al suo interno sono tate trovate sostanze potenzialmente nocive. Su tutte il sildenafil ed il tadalafil, che fanno comunemente parte dei principi attivi del Viagra. Tali sostanze vengono impiegate per la cura della disfunzione erettile. Invece si trovavano in questo prodotto di produzione cinese e reperibile esclusivamente online. Sull’etichetta riportante le informazioni richieste come imposto dalla legge, il Valfort viene indicato come un prodotto destinato all’uso alimentare. In realtà contiene conservanti chimici, eccipienti e derivati di altri medicinali. L’abuso può comportare il sorgere di gravi effetti collaterali.

LEGGI ANCHE –> Uomo più vecchio del mondo, l’hanno scoperto in aeroporto: ha 123 anni – FOTO

Integratori alimentari, quelli presi sul web spesso sono nocivi per la salute

Quello del consumo indiscriminato di integratori alimentari è un problema grosso in Italia. Il nostro Paese è tra i primissimi posti in cui l’utilizzo ‘selvaggio’ genera un grosso valore di introiti spesso illegali. Sarebbe bene consultare sempre un esperto medico prima di assumere certe sostanze. Il Volfort riporta sulle sue informazioni che viene prodotto con la miscelazione di diverse piante, ma pare proprio che non sia così. Il Ministero della Salute invita chiunque a non acquistare prodotti del genere sul web, a richiedere dei consulti ed a smaltire al più presto roba simile se presente in casa.

LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta Instagram, esagerata sullo sgabello fa sognare i fans – FOTO