È guerra tra Chef Rubio e Matteo Salvini: il botta e risposta tra i due su Twitter

Chef Rubio
Chef Rubio (Getty Images)

Si riapre a fuoco spianato lo scontro fra Chef Rubio ed il leader della Lega Matteo Salvini: dopo il tweet del cuoco romano riguardante la sparatoria avvenuta nella Questura di Torino, tra i due è sorta una vera e propria gara di insulti.

Il tweet di Chef Rubio riguardante la sparatoria avvenuta nella Questura di Trieste, in cui due poliziotti hanno perso la vita, aveva indignato il web inducendo la reazione non solo del fratello di una vittima, ma anche di numerosi personaggi pubblici tra cui Matteo Salvini. Il leader della lega aveva dato dello “stupido” al cuoco romano iniziando così una serie di botta e risposta con parole al vetriolo. L’ultimo scambio riguarda un tweet dello Chef con cui quest’ultimo si è lamentato di pagare le tasse per far giocare il leader della lega con i social.

Chef Rubio contro Matteo Salvini: “Ho capito perché pago le tasse”

Tra Matteo Salvini e Chef Rubio non corre buon sangue: tra i due la disputa social si fa sempre più accesa. Dopo il tweet riguardante i due poliziotti morti durante la sparatoria avvenuta all’interno della Questura di Trieste le parole si sono fatte sempre più pesanti. Il cuoco romano aveva espresso il proprio pensiero senza mezzi termini scrivendo: “Inammissibile che un ladro riesca a disarmare un agente… Le colpe di questa ennesima tragedia evitabile risiedono nei vertici di un sistema stantio, che manda a morire giovani impreparati fisicamente e psicologicamente: io non mi sento sicuro in mano vostra“. Le sue parole avevano innescato un meccanismo di pubblico rimprovero tra cui quello del Leader della Lega il quale aveva ribattuto: “A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Non sei uno ‘chef’, sei uno stupido.”

L’attacco mediatico allo Chef, però, è continuato fino ad approdare nello studio di Non è l’Arena di Massimo Giletti dove quest’ultimo si è appunto scagliato contro Rubio. Proprio questo episodio ha riacceso la miccia tra Matteo Salvini ed il cuoco romano. “Massimo Giletti asfalta Chef Rubio” questo il tweet postato da Matteo Salvini a cui Chef Rubio ha deciso di rispondere senza giri di parole: “Ho capito per cosa io pago le tasse: per far giocare Matteo Salvini sui social. Diteme voi se po esse credibile una classe politica del genere. Bella considerazione c’hanno dell’Italia all’estero. Vai Matteuccio bello, divertiti come più ti soddisfa #FelpaPig“.

Leggi anche —> Sondaggi politici: il partito tornato a crescere secondo gli ultimi dati