Charles Leclerc (Foto Ferrari)
Charles Leclerc (Foto Ferrari)

F1 | Charles Leclerc a Suzuka: “Pista triste, ci ho perso il mio padrino” (VIDEO)

Il Gran Premio del Giappone di questo weekend è una gara che riporta ottimi ricordi nel passato alla Ferrari: delle trenta edizioni di questa gara svolte a Suzuka (più quattro al Fuji), la Rossa qui ha trionfato per ben sette volte. Purtroppo, molto più dolorosi sono invece i ricordi che lega a questo tracciato il pilota Charles Leclerc.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il monegasco, che qui ha corso per la prima e unica volta della sua carriera l’anno passato, infatti, lega inevitabilmente questo circuito all’incidente fatale che costò la vita a Jules Bianchi, suo mentore nell’automobilismo.

“Il Giappone è estremamente speciale, grazie ai tifosi che lì sono molto appassionati”, racconta nel video di presentazione della Ferrari, “ma è anche una pista molto difficile per me dove andare, quella di Suzuka, perché lì ho perso il mio padrino Jules alcuni anni fa. Ci sono andato per la prima volta l’anno scorso, ho adorato la pista, è stato molto speciale, ma ovviamente la situazione è piuttosto triste. Spero di ribaltarla facendo un bel weekend”.