Valentino Rossi a Misano con una Ferrari, si prepara ad una nuova sfida

0
725
Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi a Misano con una Ferrari, si prepara ad una nuova sfida

Valentino Rossi tra una gara di moto e l’altra si sta già allenando in vista della 12 Ore del Golfo di Abu Dhabi. Il Dottore, infatti, vuole provare a vincere anche questa nuova sfida e per farlo ha deciso di sfruttare questo weekend di pausa dal Motomondiale per cimentarsi sul circuito di Misano con la Ferrari 488 priva di livrea e gommata Pirelli, la stessa che utilizzerà anche a dicembre durante la gara.

La macchina in questione è stata preparata dal team Kessel Racing. Come riportato da “Motorsport.com” si sono allenati con lui anche Alessio Salucci, detto Uccio e il fratello Luca Marini. Tutte e tre, infatti, prenderanno parte all’evento che si terrà a dicembre ad Abu Dhabi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi si prepara a questo nuovo appuntamento

Valentino Rossi si è allenato nella giornata di ieri sulla pista di Misano per prepararsi al meglio in vista di questa competizione che si preannuncia piuttosto impegnativa. Proprio la scelta da parte del Dottore di prendere parte alla 12 Ore ha fatto si che quest’anno il #46 non prenderà parte per la prima volta dopo tanti anni al noto Rally di Monza.

Intanto dal punto di vista della MotoGP ad attendere Valentino Rossi ci saranno altre 4 gare per provare a trovare la tanto agognata vittoria che manca da più di 2 anni. Non è la prima volta che il #46 si lancia tra le braccia delle 4 ruote e chissà che non possa rappresentare il futuro quando lascerà il Motomondiale.

Antonio Russo