Sebastian Vettel (Getty Images)
Sebastian Vettel (Getty Images)

MotoGP | Sebastian Vettel: “A Suzuka torno bambino, vi spiego perché”

Sebastian Vettel dopo la grandissima prestazione di Sochi vuole provare ad ottenere quella seconda vittoria stagionale che in Russia gli è stata strappata da un motore che ha fatto i capricci sul più bello. Il driver della Rossa ama Suzuka e vuole ritornare subito al successo.

Come riportato da “Motorsport.com”, il pilota tedesco in vista del prossimo Gran Premio ha così dichiarato: “Suzuka probabilmente è il circuito che preferisco di più nell’intero calendario. Questa è l’unica pista che ha il layout a 8 e questa cosa mi ricorda le piste giocattolo che usavo da bambino. Questo circuito però non è certo banale visto che ci sono curve da brivido o la sequenza che caratterizza il primo settore”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vettel: “Qui il pubblico è fantastico”

Sebastian Vettel ha poi proseguito: “L’altro elemento che rende speciale questo GP sono i tifosi: qui sono davvero incredibili. Non importa quanto prima ti rechi in circuito, loro sono sempre piazzati già lì per trasmetterti affetto ed è davvero bellissimo”.

Infine Seb ha così concluso: “Infine, ma cosa non meno importante, a Suzuka la componente meteo è sempre imprevedibile e per questo le corse sono spesso ricche di tante variabili e quindi particolarmente complesse, ma anche affascinanti”.

Antonio Russo