Nadia Toffa tumore, la mamma: “A dicembre l’omaggio di Taranto per lei”

Nadia Toffa tumore madre
Nadia Toffa tumore madre Margherita Taranto FOTO instagram

Vicenda Nadia Toffa tumore, sua madre Margherita si commuove per il tributo che avrà luogo a dicembre a Taranto in memoria della figlia.

La vicenda di Nadia Toffa uccisa dal tumore cerebrale lo scorso 13 agosto è ancora nella memoria di tanti. A quasi due mesi dal triste accadimento, tantissimi fra i suoi numerosi fans continuano a ricordarla con affetto. E lo stesso succede anche con sua mamma Margherita. La donna era la prima ammiratrice di sua figlia, e dopo la scomparsa di quest’ultima ha fatto sapere di avere individuato nel pc personale di Nadia “tantissime inchieste e notizie per mettere in atto delle iniziative benefiche”. Per omaggiare la Toffa sono state intraprese anche delle azioni speciali. Come ad esempio la puntata tributo dello scorso 1° ottobre da parte de ‘Le Iene’. In occasione dell’inizio della 22/a edizione della ormai storica trasmissione Mediaset, come noto sono stati in ben 100 tra membri attuali e non, ad essersi radunati in studio per stare in silenzio dietro ad una gigantografia di Nadia. Un tributo tanto bello e significativo quanto doveroso.

LEGGI ANCHE –> Serpente in casa, donna ne trova due nel wc nel giro di un giorno

Nadia Toffa tumore, la madre sarà presente all’omaggio di Taranto

Adesso è stata anche intrapresa una raccolta firme per chiedere alla Giunta Regionale della Regione Puglia di dedicare alla compianta 40enne bresciana il reparot di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale ‘Santissima Annunziata’ di Taranto. La città deve molto a Nadia Toffa per via delle sue inchieste sui casi di tumore che mostrerebbero più di un collegamento con l’Ilva. Sua mamma Margherita si è mostrata molto commossa dalla cosa, che ha già ottenuto il si da parte del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. “Mi avete emozionato moltissimo con la vostra vicinanza a Nadia anche dopo la sua scomparsa. Siete stati un esercito di paladini nel sostenere l’intitolazione del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale ‘Santissima Annunziata’ di Taranto”. Parole rilasciate sui social e che intendono portare avanti una delle tante battaglie che la Toffa aveva intrapreso. La cerimonia ufficiale dovrebbe avvenire a metà dicembre 2019. E la signora Margherita ha fatto sapere che ci sarà.

LEGGI ANCHE –> Bambina morta, madre passa 5 giorni accanto al suo corpo – FOTO