Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marquez a vita: la Honda parte con la missione rinnovo

Marc Marquez è arrivato ad 8 titoli e nella prossima stagione proverà ad agganciare Valentino Rossi a quota 9. Il 2020 però sarà un anno importante per lo spagnolo che si ritroverà in scadenza di contratto. I pretendenti ci sono e sono tanti. In maniera particolare KTM e Ducati e vorrebbero portarlo a casa.

La tentazione per Marquez di cambiare ci sarebbe anche. Il rider iberico, infatti, così facendo potrebbe sbriciolare qualche altro record dimostrando a tutti di poter trionfare anche con moto diverse.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Honda prova a convincere Marquez

Come riportato da “Motorsport.com” proprio per questo la Honda starebbe già lavorando sotto traccia per portare a casa la firma di Marquez anche per il biennio 2021-2022. L’idea è quella di tenere lo spagnolo a vita con il team giapponese e vincere ancora per tanti anni.

In Honda hanno deciso di legare il brand Marquez a quello Honda un po’ come fatto dal Barcellona con Messi, tanto per fare un parallelo calcistico. Sul tavolo la squadra nipponica non metterà solo un lauto ingaggio, ma anche una squadra formata in questi anni proprio da Marc che ha creato attorno a sé una vera e propria famiglia che è un po’ il segreto del suo successo. Non è da escludere che questa famiglia possa allargarsi in futuro con l’arrivo del fratello Alex proprio in HRC accanto al talenti di Cervera.

Antonio Russo