Marc Marquez e Alex Marquez (Getty Images)
Marc Marquez e Alex Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Ecco cosa farei per far vincere il Mondiale a mio fratello”

Marc Marquez ha conquistato il suo 8° titolo iridato e proprio per questo nelle prossime settimane l’attenzione della famiglia del fuoriclasse spagnolo sarà tutta catalizzata sul fratellino Alex che ha buone possibilità di conquistare il suo secondo Mondiale in carriera, questa volta in Moto2.

Alex Marquez ha già vinto un titolo nel 2014 in Moto3 portando a casa 3 vittorie e diversi piazzamenti. Dal 2015 è approdato in Moto2 dove a fasi alterne ha sempre portato a casa buone prestazioni senza mai raggiungere però l’agognato Mondiale. Quest’anno però è letteralmente esploso e sin qui ha già vinto 5 GP dominando.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marc consiglia Alex

Il rapporto tra i due fenomeni spagnoli è straordinario e a dimostrazione di ciò Marc Marquez durante la conferenza a Madrid ha così affermato: “Alex ora deve sapere come gestire la pressione e provare a vincere il Mondiale Moto2. Deve concentrarsi e divertirsi. Dall’esterno sembra essere facile essere mio fratello, ma non è così, è l’esatto contrario. Naturalmente avrei scambiato il mio titolo per il suo in Moto2, l’ho detto molte volte”.

Insomma a quanto pare il buon Marc Marquez sarebbe pronto a scambiare i propri Mondiali per far vincere qualche titolo al fratello a dimostrazione del rapporto bellissimo che intercorre tra i due. Chissà che in futuro non vedremo proprio il buon Alex accanto a Marc in Honda.

Antonio Russo