Lewis Hamilton sul gradino più alto del podio del Gran Premio di Russia di F1 2019 (Foto Lat Images/Mercedes)
Lewis Hamilton sul gradino più alto del podio del Gran Premio di Russia di F1 2019 (Foto Lat Images/Mercedes)

Auto | Hamilton lancia il sondaggio online sulla nuova Mercedes: quale preferite?

Non si parla di monoposto di Formula 1, ma poco ci manca. La Mercedes-Amg Project One nasce infatti con l’ambizione di portare sulle strade di tutti i giorni la tecnologia ibrida del Mondiale a quattro ruote. L’ultima nata della Stella a tre punte sarà spinta da un motore molto simile a quello che equipaggia le vetture che hanno dominato gli ultimi campionati iridati, con un V6 1.6 turbo da oltre 700 cavalli e quattro motori elettrici che portano la potenza complessiva ad oltre 1000 cavalli.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il tutto sviluppato nelle stesse sedi di Brackley, per il telaio, e Brixworth, per il propulsore, dove gli ingegneri firmano le Frecce d’argento per la massima serie dell’automobilismo. Insomma, un vero e proprio sogno per tutti gli appassionati, che sarà prodotto in una serie limitata di appena 275 esemplari, ciascuno dei quali costerà la bellezza di 2,5 milioni di euro.

La Mercedes-Amg Project One di Lewis Hamilton

E il più interessato di tutti a questo gioiellino è proprio Lewis Hamilton, che oltre ad essere un noto appassionato di supercar anche di produzione, non solo di macchine da corsa, e oltre a conoscere meglio di chiunque altro il motore Mercedes in questione, ha anche portato a battesimo questo progetto al Salone di Francoforte. Inevitabile, dunque, che la Casa di Stoccarda abbia dedicato proprio a lui uno degli esemplari di questo nuovo modello.

L’unico dilemma di Hamilton riguarda il colore: il cinque volte campione del mondo sembra piuttosto indeciso tra tinte della carrozzeria tutte, bisogna dirlo, piuttosto vistose. Si va dal viola al blu elettrico, dal rosa al rosso passando per il verde. Non sapendo quale scegliere, il pilota anglo-tedesco ha indetto un sondaggio sul suo profilo ufficiale di Instagram con l’obiettivo proprio di decidere la preferita dei suoi tifosi.

“Sono un fanatico di auto, naturalmente, quindi condivido con voi il mio amore”, scrive Hamilton nella didascalia. “Comunque, questo è il mio nuovo sogno. Quale colore pensate sarebbe il migliore per la Project One? Ho bisogno del vostro aiuto”. Tra le risposte illustri, si fa notare quella del campione di MotoGP Jorge Lorenzo, che vota per il “naturale argento Mercedes”. Una scelta che non sembra però ricadere tra le alternative predilette da Lewis.