sparatoria germania
Sparatoria Germania a Halle FOTO tuttomotoriweb

Halle Germania sparatoria: nella località tedesca dell’Est, un maniaco apre il fuoco in tuta mimetica. Era pesantemente armato, ci sono vittime.

La polizia tedesca ha confermato la notizia di una sparatoria nella Germania dell’Est, a Halle. Tutto è sorto per iniziativa di un folle poco dopo le 13:00. Il maniaco ha aperto il fuoco davanti alla sinagoga che sorge nel quartiere ebraico di Paulus. Un primo bilancio, già confermato dalle forze dell’ordine, riferisce di 2 morti e di alcuni feriti. Oltre a dei colpi di mitra, è stato udito in maniera distinta anche il deflagrare di una bomba a mano, lanciata nel vicino cimitero ebraico. L’attentato è avvenuto non a caso, essendo oggi il giorno in cui si festeggia lo Yom Kippur. Si trata del ‘Giorno dell’Espiazione’, la ricorrenza più sentita tra le tante presenti nel calendario ebraico. Alcuni testimoni riferiscono di avere assistito all’assalto perpetrato da un folle.

LEGGI ANCHE –> Serpente in casa, donna ne trova due nel wc nel giro di un giorno

Germania sparatoria, fermato uno dei complici

L’autore della sparatoria in Germania viene descritto come completamento vestito in tenuta verde militare e con un elmetto ed una maschera. Ha sparato una raffica di colpi contro un negozio, agendo in compagnia di almeno tre complici. La polizia ha arrestato un uomo che si era allontanato in tutta fretta in auto e starebbe dando la caccia ad altri due assalitori, fuggiti a piedi. Il fermato ha rapinato un tassista, scappando a bordo del veicolo di quest’ultimo. Una volta braccato dalle forze speciali tedesche, ha tentato di resistere. Per questo motivo è stato ferito. Un successivo aggiornamento riporta che anche la moglie dell’uomo sarebbe stata ferita. Ora entrambi sono piantonati in ospedale. Le autorità hanno invitato la cittadinanza locale a restare chiusa in casa ed a non uscire. Si parla anche di un successivo scontro a fuoco avvenuto poco lontano da Halle, nella località di Wiedersdorf. La locale stazione ferroviaria è stata immediatamente chiusa.

LEGGI ANCHE –> Wanda Nara sorella, lei è Zaira: “Sei più bella tu, con e senza veli” – FOTO