Forcada disintegra Valentino Rossi: “Non vincerà mai un altro titolo”

Ramon Forcada (Getty Images)
Ramon Forcada (Getty Images)

MotoGP | Forcada disintegra Valentino Rossi: “Non vincerà mai un altro titolo”

Ramon Forcada è uno dei tecnici più apprezzati in MotoGP. Per anni ha accompagnato Jorge Lorenzo attraverso le sue vittorie in Yamaha vincendo con lui ben 3 titoli iridati. Quando lo spagnolo ha deciso di passare in Ducati il noto capo-tecnico non l’ha seguito ed ha preso tra le mani il nuovo arrivato Maverick Vinales che però ha deciso, alla fine della passata stagione, di salutare il buon Ramon.

Oggi Forcada è nel team Yamaha Petronas accanto ad uno dei pupilli di Valentino Rossi, Franco Morbidelli. In una recente intervista rilasciata a “DAZN”, Ramon ha così parlato del #46 in merito al suo recente cambio al box: “Con questo cambiamento Vale cerca delle motivazioni ed è evidente”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Forcada: “Non so se Rossi vuole ritirarsi”

Il tecnico spagnolo ha poi proseguito: “A livello tecnico, pur essendo David Munoz molto bravo, non credo Rossi prenda un tecnico inesperto se ciò che sta cercando non sia altro che la motivazione come poi ha già fatto in passato anche con Jeremy. Yamaha ti dà la possibilità di sperimentare, ma non credo che sia per un miglioramento tecnico. Lo sta facendo come fece con Jeremy, vuole scuotere il box. Ha preso un ragazzo che è giovane ed ha nuove idee, ma non perché è tecnicamente migliore”.

Infine Ramon Forcada ha così concluso: “Non so se Rossi smetterà alla fine del prossimo anno, ma ora gli resta un anno di contratto, ma la verità è che non so cosa vorrà fare, non ho parlato con lui. Vincerà un altro Mondiale? No. Una gara? Penso sia molto difficile sull’asciutto, può vincere qualche gara particolare, ma con i giovani che stanno arrivano, con la velocità che hanno, vincere una gara in condizioni normali è davvero complicato”.

Antonio Russo