Valentino Rossi avvisa Yamaha: “Se perdete Quartararo siete pazzi”

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi avvisa Yamaha: “Se perdete Quartararo siete pazzi”

Valentino Rossi non è stato di certo molto soddisfatto della prestazione raccolta a Buriram. In particolare il Dottore ha patito per l’ennesima volta un eccessivo consumo della gomma che ha portato a un decadimento pesante delle prestazioni nella seconda parte di gara.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi ha così dichiarato: “La gara è stata molto simile alle ultime, perché più o meno ho sempre lo stesso problema. Dopo qualche giro di solito soffro subito con la gomma. Perdo grip e devo per forza rallentare. Per me è stata un’altra gara difficile”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi si aspettava di essere con i primi

Il Dottore ha poi proseguito: “Durante il warm-up avevamo un po’ modificato le soluzioni che avevamo trovato per quanto riguarda il grip. Mi aspettavo di fare una buona gara onestamente. In ogni caso ora ci sono altre 4 gare da qui alla fine e proveremo a sistemare le cose già in vista del Giappone. Il problema sulla moto è chiaro. I primi tre erano velocissimi, ma con gomma usata avrei potuto lottare per il 4° posto con Dovizioso e Rins“.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Secondo me è importantissimo che Yamaha tenga Quartararo perché è stato veloce sin da giovanissimo, ma nessuno si aspettava così tanto da lui. Il prossimo anno lo vorranno tutti nel proprio team. Sicuramente nel 2021 Yamaha vorrà Quartararo, altrimenti sono pazzi”.

Antonio Russo