Muore mentre parla con la moglie: dramma in diretta al telefono

0
133
Ambulanza Carabinieri
(foto dal web)

Germano Calzavara, 53 anni, è morto in un incidente precipitando in una scarpata con la propria auto di cui avrebbe perso il controllo a seguito di un malore: la moglie era al telefono con lui.

Una tragedia quella verificatasi nella giornata di ieri lunedì 7 ottobre a Bolzano: Germano Calzavara, veneziano di 53 anni, è deceduto mentre si trovava a telefono con la moglie. L’uomo, alla guida della propria auto, avrebbe avvertito un malore e, perso il controllo del mezzo, sarebbe sbandato finendo in una scarpata. Inutili i tentativi di soccorso.

Tragico incidente a Bolzano: 53enne si schianta con l’auto mentre è al telefono con la moglie

Erano circa le 16 di ieri, lunedì 7 ottobre, quando Germano Calzavara stava percorrendo le strade del Trentino Alto Adige: l’uomo si trovava precisamente, riporta Fanpage, nel territorio del comune di Anterselva, nella provincia autonoma di Bolzano quando avrebbe iniziato a sentirsi male mentre era alla guida della propria auto. Il 53enne, secondo una prima ricostruzione, si trovava con esattezza in Val Pusteria in località Rasun di Sotto, sulla strada non lontano dall’hotel Dolomitenhof ed era al telefono con la moglie quando, colto da un improvviso malore, avrebbe avuto un mancamento. Calzavara avrebbe, dunque, perso il controllo del mezzo finendo poi in una scarpata, dove è deceduto. La donna ha assistito in diretta all’accaduto e nonostante il momento di comprensibile panico ha avuto la freddezza di allertare immediatamente i soccorsi spiegando l’accaduto. Pur se intervenuti con celerità, i sanitari del 118 sopraggiunti non hanno potuto far altro che costatare il decesso dell’uomo: vani, infatti, tutti i tentativi di rianimazione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, riporta Fanpage, anche i Vigili del Fuoco volontari, gli uomini  del soccorso alpino della stazione di Valdaora ed i Carabinieri. Il decesso dell’uomo è avvenuto poco dopo l’arrivo del 118, tant’è che l’elisoccorso non è neppure giunto a destinazione, ricevendo la notizia che per il 53enne non vi era ormai più nulla da fare. La moglie di Calzavara sotto choc: la donna ha assistito in diretta alla morte del 53enne.

Leggi anche —> Muore in gara giovane ciclista: “Mancavano 100 metri al traguardo, poteva vederlo”