BMW: componenti M Performance per i modelli X5 M, X6, X6 M e X7

0
89
(Image by Motor1)

Dopo aver valorizzato la X1 e la coppia X3 M / X4 M con i componenti M Performance, BMW ha ora rivolto la sua attenzione verso i SUV più grandi dell’azienda, sviluppando una serie di componenti aggiuntivi per esaltare l’atmosfera sportiva.

Per le X5 M, X6 e X6 M, i bavaresi hanno messo a punto parti della carrozzeria in fibra di carbonio prodotte a mano e sigillate con una finitura trasparente per un maggiore impatto visivo.

Troverete la plastica rinforzata in fibra di carbonio quasi ovunque, dalla griglia fino al diffusore posteriore, mentre gli inserti laterali del davanzale sono anch’essi in CFRP. La derrière può anche essere configurata opzionalmente con alette nere con finitura lucida e spoiler sul tetto con una finitura simile a quella della X5 M.

(Image by Motor1)

Scegliete la X6 e BMW sarà più che felice di fornirvi una carrozzeria nera opaca combinata con una striscia grigia e il marchio M Performance. La X7 ancora più grande si può avere con la scritta del modello sul retro con un look nero lucido per far sapere a tutti che stai guidando qualcosa di un po’ più speciale del normale. Anche per l’ammiraglia SUV dell’azienda, ci sono i coprispecchietti laterali in fibra di carbonio che conferiscono alla X7 un aspetto più sportivo.

Ad un costo aggiuntivo, la normale X6 può essere configurata con i freni M Performance della X6 M, con dischi più grandi ventilati e perforati accoppiati a pinze rosse. Tutti e quattro i SUV possono essere specificati con una varietà di cerchi in lega fino a 21 pollici per un set invernale e 22 pollici per un set estivo. A completare le modifiche sulla parte esterna sono proiettori a LED che mostrano il logo M a terra ogni volta che si apre la porta.

(Image by Motor1)

All’interno dell’abitacolo, spicca il volante M Performance avvolto in Alcantara e impreziosito da accenti in fibra di carbonio. Al posto della superficie cromata standard delle palette del cambio, gli acquirenti possono optare per un look in fibra di carbonio. Altre chicche includono pedali e poggiapiedi in acciaio inox, tappetini, borse per i pneumatici e persino un portachiavi, tutti con il marchio M Performance, naturalmente.