Mitsubishi Mi-Tech Concept, il futuro secondo i giapponesi

0
92
(Image by Motor1)

Mitsubishi arriva al Tokyo Motor Show di quest’anno con l’eccitante concept di crossover Mi-Tech e meravigliosamente chiamato Super Height K-Wagon Concept van. Per ora, ci sono solo immagini teaser, ma il debutto completo è a poche settimane dall’evento automobilistico giapponese.

La Mitsubishi Mi-Tech Concept può sembrare a prima vista un roadster sportivo, ma in realtà è un piccolo crossover dal tetto aperto. Il veicolo utilizza un gruppo propulsore ibrido plug-in con quattro motori elettrici e una turbina a gas produce elettricità per il sistema. La descrizione creativa di Mitsubishi per la vettura è “un SUV elettrico che offre un piacere di guida e una sicurezza senza pari su tutti i terreni in ogni condizione“. L’avveniristica cabina proietta le informazioni direttamente sul parabrezza e un sistema di guida autonomo sarebbe in grado di assumere il controllo quando la persona al volante non ha voglia di fare il lavoro.

Se si è in grado di partecipare al Tokyo Motor Show, c’è l’opportunità di sperimentare il concept Mi-Tech Concept in una dimostrazione di realtà virtuale, compreso cosa significa essere al volante.

(Image by Motor1)

Il Super Height K-Wagon Concept è l’idea di Mitsubishi per un futuro furgoncino che si inserisce nel segmento dei veicoli kei-vehicle giapponese. Una macchina deve essere piccola per rientrare in questa classe, quindi la forma squadrata massimizza lo spazio interno all’interno dell’ingombro limitato. Questo veicolo ha anche la tecnologia di assistenza alla guida Mi-Pilot dell’azienda, in grado di gestire la guida in autostrada a corsia unica, l’attenuazione degli urti anteriori e l’attenuazione degli errori di accelerazione.

Dopo un debutto originale al Salone di Ginevra, la Mitsubishi Engelberg Tourer Concept avrà la sua prima giapponese a Tokyo. Si tratta di un crossover ibrido plug-in a tre file che sembra indicare la direzione per i futuri prodotti del marchio giapponese.

Mitsubishi sta iniziando le vendite della Dendo Drive House in Giappone, e l’azienda mette in mostra il sistema di ricarica dei veicoli al salone di Tokyo. L’offerta comprende un veicolo elettrico, un caricabatterie, pannelli solari e una batteria di accumulo. L’azienda si occupa anche dell’installazione e della manutenzione successiva.