Jorge Lorenzo punge Marquez: “Honda fai una moto per far vincere tutti”

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo punge Marquez: “Honda fai una moto per far vincere tutti”

Jorge Lorenzo non ha vissuto di certo una domenica facile a Buriram. Il pilota spagnolo, infatti, ha chiuso nuovamente nelle retrovie, molto distante dal proprio compagno di team Marc Marquez che con la sua stessa moto ha vinto la gara e ha conquistato il suo 8° titolo.

Come riportato da “Marca” Jorge Lorenzo ha così dichiarato a margine della gara: “Non c’è stato nulla positivo, indipendentemente dalle mie condizioni fisiche. Sono molto lento e ho un grande svantaggio rispetto agli altri. Non ho un buon feeling in frenata”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo punta il dito contro il motore

Il rider iberico ha poi proseguito: “Il limite è creato dal motore, che è il problema principale. A Motegi i problemi resteranno lì, non proveremo nulla di nuovo che possa darci un miglioramento significativo. Qui è andato peggio che ad Aragon e non va bene”.

Infine Jorge Lorenzo ha così concluso: “Sarebbe interessante per Honda concentrarsi sui problemi generati dal motore in curva in modo che non ci sia un solo pilota in grado di vincere delle gare”. Ad inizio anno l’ex Ducati era volato addirittura in Giappone per provare a parlare con Honda e trovare una soluzione in tal senso, ma purtroppo i tanti guai fisici gli hanno impedito di modificare la moto come voleva.

Antonio Russo