Jacques Villeneuve smonta Hamilton e Schumi: “Vincenti solo in un caso”

0
3177
Jacques Villeneuve (Getty Images)
Jacques Villeneuve (Getty Images)

F1 | Jacques Villeneuve smonta Hamilton e Schumi: “Vincenti solo in un caso”

Jacques Villeneuve nella sua carriera è stato uno dei primi avversari di Michael Schumacher soffiandogli il Mondiale del 1997. Nel suo score sono presenti: 11 vittorie, 23 podi e 13 pole. Il canadese oltre a trionfare in F1 ha vinto anche un Mondiale del Campionato CART e un’edizione della 500 Miglia di Indianapolis.

Proprio alla luce di questi grandissimi risultati Jacques Villeneuve è uno dei pochi piloti al mondo ad aver sfiorato la Triple Crown avendo vinto Mondiale F1 e 500 Miglia di Indianapolis. A mancargli purtroppo è stata solo la 24h di Le Mans dove ha chiuso al 2° posto.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Villeneuve molto duro con Hamilton

Durante una recente intervista a “Motorsport-total.com” l’ex pilota si è soffermato sulle carriere di Hamilton e Schumacher parlando molto duramente di loro: “Questi due driver hanno trionfato solo quando guidavano la vettura migliore. Hanno sempre avuto la monoposto migliore in tutta la loro carriera”.

Infine Jacques Villeneuve ha così concluso: “Se metti Lewis in una Williams non vincerà. Lui è uno veramente bravo e prende sempre la decisione giusta su quale squadra puntare. Lì in Mercedes ha costruito una squadra intorno a lui tutto qui. Se adesso fosse in Ferrari magari non avrebbe vinto il Mondiale”.

Antonio Russo