Chevrolet Corvette Cabriolet, una supercar completamente personalizzabile

(Image by Motor1)

La prima Chevrolet Corvette cabriolet a tettuccio rigido è diventata realtà, completa di motore posizionato dietro il pilota.

La tanto attesa vettura ha debuttato nella giornata di ieri e Chevrolet ha anche aggiunto il modello cabriolet al suo configuratore Corvette online. Non ci sono ancora i prezzi indicati per le opzioni e i pacchetti, ma è completamente attrezzato per creare la Corvette Cabrio C8 virtuale dei tuoi sogni. Ed è quello che abbiamo fatto.

C’è un motivo per cui Prince ha cantato su una Corvette rossa invece che blu, e la combinazione rosso/nero è semplicemente stupefacente su questa vettura. Non abbiamo optato per gli accenti della carrozzeria Carbon Flash – con la parte superiore dell’auto già oscurata, c’è un buon equilibrio per mantenere tutta un’unica tonalità lungo i fianchi. Anche gli inserti di griglia rossa nella parte anteriore aggiungono un po’ di carattere.

Abbiamo optato per il Carbon Flash praticamente ovunque fosse disponibile, compresi i badge, gli effetti a terra, gli specchietti retrovisori laterali e lo spoiler. Questa volta abbiamo scelto un alettone piuttosto grande perché la cabriolet ci sembra un po’ più appariscente, e non è una cosa negativa in alcun modo. Abbiamo optato anche per le ruote Carbon Flash, perché sicuramente hanno un bell’aspetto. Con un sacco di nero già nel mix, tuttavia, la nostra scelta è caduta sui cerchi in peltro Performance Pewter a raggi aperti. E sì, ci sono freni Z51 dietro di loro.

Si tratta di un’auto 2LT equipaggiata con i sedili GT2, non così hardcore come i quelli Competition, ma comunque di supporto e confortevoli. I sedili e gli interni sono rifiniti in rosso, e naturalmente abbiamo aggiunto gli aggiornamenti di assetto in fibra di carbonio.

Il prodotto finale è quello che vedete nelle foto, e onestamente, sembra molto diverso da molte foto Corvette Cabriolet che abbiamo visto finora. È una testimonianza di quanto sia davvero personalizzabile la nuova supercar di Chevy, e questa variante sembra incredibile.

Il prezzo ufficiale per la C8 non è stato rilasciato, ma ci è stato detto che i prezzi partiranno da circa 67.500 dollari. La produzione inizia alla fine di quest’anno con l’arrivo dei modelli ai concessionari all’inizio del 2020.