Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Alberto Puig annuncia: “Vogliamo che Marquez chiuda la carriera qui”

La Honda ha praticamente costruito una squadra perfetta con Marc Marquez. Nonostante il cambio al vertice un paio di stagioni fa con Alberto Puig che ha preso il posto di Livio Suppo la squadra giapponese non si è mai fermata conquistando sempre a fine anno l’agognato titolo iridato.

Come riportato da “Marca”, proprio il team manager della Honda ha così commentato la gara di ieri di Marquez: “Non avevamo studiato niente a tavolino, ma una volta in pista il pilote decide. Dobbiamo congratularci con Marc perché ha fatto un ottimo lavoro. Nel team siamo tanto felice per lui perché è un rider che si impegna tanto. Ha raggiunto il suo obiettivo stagionale”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Puig ha grande rispetto per la concorrenza

Alberto Puig ha poi proseguito: “Abbiamo molto rispetto per la concorrenza, sappiamo che Yamaha è una grande fabbrica. Anche la Ducati, negli ultimi anni, ha fatto un passo in avanti. Suzuki sta facendo una grande moto. Abbiamo un grande rispetto per gli altri. Ognuno lavora a modo suo. Noni abbiamo il nostro pilota e facciamo ciò che sappiamo fare”.

Lo spagnolo ha poi parlato del futuro di Marquez: “Ovviamente vogliamo che Marc rimanga con noi e finisca la sua carriera in Honda. Cercheremo di dargli il meglio che abbiamo. Per Lorenzo, invece, speriamo che riesca a trovare la sua strada”.

Antonio Russo