Agostini avvisa Rossi: “Marquez vincerà molti più titoli di te”

0
794
Giacomo Agostini e Marc Marquez (Getty Images)
Giacomo Agostini e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Agostini avvisa Rossi: “Marquez vincerà molti più titoli di te”

Giacomo Agostini, con 15 titoli, è il pilota più vincente nella storia del Motomondiale. Nonostante si sia ritirato ormai nel lontano 1977 il suo primato sin qui è sembra apparso inattaccabile. Ora però, con l’ascesa di Marc Marquez che pare inarrestabile, quel record sembra possibile da battere.

Come riportato da “Marca” Giacomo Agostini ha così commentato questa evenienza: “Potrebbe raggiungermi, Marc è ancora molto giovane e ha già vinto molto a 26 anni. Ha una carriera molto lunga e gli restano molti anni. Penso che sia sulla buona strada”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per Agostini sarà difficile battere Marquez

Ago ha poi parlato anche di Rossi: “Marc sicuramente vincerà molti più titoli di lui, ha più anni davanti a sé. Non so Vale cosa dovrebbe fare, lasciare il motociclismo è una decisione molto difficile. Ricordo che quando mi ritirai io piansi per tre giorni perché è come quando finisce una grande storia d’amore”. Scherzando ha poi aggiunto: “Marquez è una persona cattiva, non ha rispetto per i vecchi piloti”.

Infine Giacomo Agostini ha così concluso: “Quando correvo io era diverso. Fino ai 19 anni non potevi salire su un circuito e avevamo bisogno dell’autorizzazione dei nostri genitori. Marquez è molto intelligente ed ha alle spalle il marchio più potente del mondo. Honda avrà sempre il tappeto rosso per il titolo. Oggi è il migliore e non deve dimostrare niente a nessuno. Quartararo sta dimostrando di essere un pilota fantastico. Ha fatto una gara eccezionale in Thailandia e a Misano. Può avere la meglio di Marc, ma è molto complicato perché ora Marquez ha grande esperienza”.

Antonio Russo