Valentino Rossi: “Marquez raggiungerà i miei 9 titoli, ne ho persi tre…”

0
3056
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

Valentino Rossi: “Marquez raggiungerà i miei 9 titoli, ne ho persi tre…”

Valentino Rossi ha chiuso in ottava posizione il Gran Premio di Thailandia, con un gap di 19 secondi dal vincitore e da Fabio Quartararo, pilota satellite della Yamaha che ha conteso la vittoria al campione di Cervera.

Valentino Rossi rimane sesto in MotoGP con solo due punti di differenza su Quartararo, che ha praticamente conquistato il titolo di miglior debuttante dell’anno. Ancora in preda al problema dell’usura al posteriore, Valentino Rossi ammette che bisognerà intervenire prima della fine del campionato: “Dopo alcuni giri ho sempre problemi con l’aderenza della gomma posteriore, la gomma soffre molto, perde le prestazioni e devo rallentare. Questo mi rende difficile”.

Nella giornata di oggi Marc Marquez si riconferma campione del mondo e si avvicina ai nove titoli mondiali del Dottore. “Ha fatto una stagione dominante, ha vinto molte gare, a parte Austin, è sempre stato in vantaggio. È un po’ simile alle stagioni che ho fatto quando ero in ottima forma, quindi potrebbe eguagliare il mio dominio”, ha aggiunto Valentino Rossi. Ma non perde occasione per ricordare quanto avvenuto nel 2015: “Mi dispiace perché nella mia carriera, due o tre [titoli] li ho gettati, più di ogni altra cosa due li ho lanciati e uno, tuttavia, me lo hanno fatto perdere, ma comunque ne sono tre. Sarebbe stato più difficile. Ma temo che raggiungerà i miei nove titoli”.

Infine Valentino si congratula con suo fratello Luca Marini che conquista il secondo successo in Moto2: “Spero che il prossimo anno sia pronto, sarebbe bello assistere ad una sfida Marini-Marquez per il titolo 2020”.