Marquez mondiale per l’ottava volta: festeggia… andando in buca (VIDEO)

0
161
Marc Marquez festeggia l'ottavo Motomondiale giocando a biliardo dopo il Gran Premio di Thailandia 2019 di MotoGP a Buriram (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale della MotoGP su Twitter)
Marc Marquez festeggia l’ottavo Motomondiale giocando a biliardo dopo il Gran Premio di Thailandia 2019 di MotoGP a Buriram (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale della MotoGP su Twitter)

MotoGP | Marquez mondiale per l’ottava volta: festeggia… andando in buca (VIDEO)

Con un’entusiasmante vittoria al Gran Premio della Thailandia, Marc Marquez ha conquistato la certezza matematica (con ben quattro gare di anticipo) del suo ottavo campionato del mondo in carriera, il sesto in MotoGP. Questo risultato eccezionale è frutto di una delle sue stagioni dalla maggior costanza di rendimento: al momento ha raccolto ben 325 punti, nove vittorie, quattordici podi e nove pole position. Solo in un’occasione non è salito sui primi due gradini del podio, ed è stato per colpa di una caduta, ad Austin.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Numeri strabilianti, che dunque meritavano di essere festeggiati con una celebrazione in grande stile, una di quelle alle quali il Cabroncito ci ha abituato negli ultimi anni. Stavolta ha vestito i panni del giocatore di biliardo, mandando in buca la pallina numero 8, la cifra dei suoi titoli iridati. Questa iconografia è quella che lui e il suo team Honda hanno deciso per l’occasione, preparando anche un’enorme palla da biliardo nera numero 8 che Marquez ha sollevato sopra la sua testa. Inutile dire che, anche sul tavolo verde e con la stecca in mano, il catalano si è dimostrato un fuoriclasse, facendo centro al primo tentativo.

Leggi anche —> Marc Marquez può davvero diventare il più grande pilota di tutti i tempi?