
MotoGP | Fabio Quartararo: “Prima vittoria? Vi dico quando arriverà”
Fabio Quartararo questa volta ha letteralmente sfiorato il primo successo in carriera in MotoGP. Purtroppo per lui però Marc Marquez è riuscito a beffarlo praticamente all’ultima curva dopo una gara letteralmente dominata dal francese.
Come riportato da “Sky Sport”, Fabio Quartararo ha così dichiarato a margine della gara: “Il passo che abbiamo avuto è stato molto più veloce rispetto alle prove libere, è stata una gara fantastica. Alla fine ho visto che Marc mi stava dietro tutta la gara e l’ultima curva mi ha passato. Mi accontento, ogni gara siamo sempre più vicini a lui e possiamo lottare”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Quartararo: “Ho portato Marquez al limite”
Il francese ha poi proseguito: “Penso che a Misano andava un po’ più tranquillo dietro di me, mentre questa volta l’ho portato di più al limite. Alla fine è un pilota che è 8 volte Campione del Mondo. Mi sono adattato velocemente a questa moto, ma anche il team ha lavorato tanto su questa moto”.
Infine Fabio Quartararo ha così concluso: “Abbiamo cambiato mappatura. Davanti abbiamo messo la hard, ma per me era troppo soft e alla fine perdevo qualcosa. La prima vittoria? Ci proviamo quest’anno”.
Antonio Russo