Home Formula 1 F1, GP Giappone: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

F1, GP Giappone: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

0
469
(Getty Images)

F1 | GP Giappone: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Dopo la trasferta russa il Circus torna a correre in Asia e precisamente in Giappone sull’iconico circuito di Suzuka, teatro nell’ormai lontano 2014 del terribile incidente occorso a Jules Bianchi.

Cosa è successo a Sochi – Nell’ultimo GP fronte Mar Nero abbiamo visto andare in scena l’ennesima lotta a suon di team radio tra i due galletti di casa Ferrari, con Leclerc pronto allo start a dare la scia al compagno di squadra Vettel,  poi però riluttante a cedere di nuovo la posizione al monegasco una volta garantite le prime due piazze. Morale della favola, la Rossa si è trovata ko con il tedesco per noie tecniche, mentre con il 21enne ha dovuto accontentarsi del terzo gradino del podio con la Mercedes che festeggiava l’ennesima doppietta stagionale e Lewis Hamilton allungava nella classifica generale. A questo proposito per l’appuntamento nipponico il team di Stoccarda porterà importanti novità aerodinamiche che potrebbero garantirgli il ritorno alle prestazioni pre-estate e dunque a chiudere i conti in entrambe le graduatorie.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per quanto riguarda gli altri, la Red Bull si è vista poco pur avendo dato conferma di essere la terza forza in campo avendo piazzato Max Verstappen al quarto posto e alex Albon al quinto.  In Russia abbiamo assistito altresì ad una nuova bella performance della McLaren, giunta in zona top 10 con entrambe le guide e galvanizzata dalla notizia del ritorno al binomio con Mercedes a partire dal 2021. Molto male invece le Alfa Romeo, tanto che Kimi Raikkonen ha parlato addirittura di un incubo. Come al solito profondo nero per la Williams, ritirata sia con Russell, sia con Kubica per assenza di pezzi di ricambio.

F1 Giappone, ora prove, qualifiche e gara Sky (diretta)

Venerdì 11/10
Prove Libere 1 – 3:00 – 4:30
Prove Libere 2 – 7:00 – 8:30

Sabato 12/10
Prove Libere 3 – 5:00 – 6:00
Qualifiche – 8:00 – 9:00

Domenica 13/10
Gara – 7:10

TV8 (differita)

Sabato 12/10
Qualifiche – 14:00

Domenica 13/10
Gara – 14:00

Chiara Rainis