Dovizioso vuole di più: “Con un distacco così difficile pensare al titolo”

Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso vuole di più: “Con un distacco così difficile pensare al titolo”

Andrea Dovizioso non ce l’ha fatta a rovinare la festa a Marquez magari rimandando di un’altra settimana il titolo iridato. Il rider italiano ha sofferto tantissimo la pista thailandese, cosa che non gli era capitata un anno fa quando aveva addirittura lottato per la vittoria.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso ha così dichiarato a fine gara: “Eravamo forti nella prima metà di pista e poi soffrivamo. Siamo migliorati durante il weekend, ma non è stato sufficiente. Siamo rimasti costanti, ma subito si sono sfilati tutti. Dobbiamo migliorare certi aspetti. Siamo forti in alcuni punti e altri no”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Niente più gare di gestione

Il pilota della Ducati ha poi analizzato i problemi che sta patendo quest’anno la moto: “Ogni stagione la MotoGP può cambiare parecchio. Quest’anno ad esempio non ci sono state gare di gestione a causa delle gomme e questo cambia completamente il lavoro da fare nel weekend”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Quello che ha fatto la differenza è Marc e la sua squadra. Quello che abbiamo ce l’hanno tutti, quindi dobbiamo lavorare e migliorare. Gli ingegneri studiano e cercano di capire dove e come abbiamo perso qualcosa. Alla fine però il risultato a fine gara e soprattutto il distacco è quello che conta. Perché se arrivi così tanto distante dalla vetta poi giocarti il campionato diventa complicato”.

Antonio Russo