
MotoGP | Valentino Rossi, Marc Marquez e Quartararo: cadute a raffica (VIDEO)
La pista di Buriram si è rivelata nuovamente insidiosissima anche nel corso delle qualifiche del Gran Premio della Thailandia. E, in particolare, la curva 5. Il primo a finire in questa trappola è stato Valentino Rossi, già nei minuti iniziali del secondo turno: il Dottore è finito per terra, ma è riuscito a rientrare ai box con il passaggio offertogli da uno scooter e a tornare in pista con la seconda moto. Questa perdita di tempo ha però condizionato le sue prove e non gli ha consentito di arrivare oltre il nono posto.
💢 @ValeYellow46 is down!
The Doctor loses the front at Turn 5 and is heading back for his second bike! ✊#ThaiGP 🇹🇭 pic.twitter.com/XHzkfUetQv
— MotoGP™ 🇹🇭 (@MotoGP) October 5, 2019
Poi la stessa sorte è toccata a Marc Marquez, già reduce ieri da una paurosa caduta nel corso delle prove libere (ma in quel caso alla curva 7). Appena montata la nuova gomma posteriore, Marquez stava lottando per la pole con Fabio Quartararo, quando è scivolato nella piega a sinistra.
Now @marcmarquez93 is down! 😱
A second crash of the weekend for the world champion! 💢#ThaiGP 🇹🇭 pic.twitter.com/bfaGx22cfx
— MotoGP™ 🇹🇭 (@MotoGP) October 5, 2019
Il campione catalano è riuscito comunque a risalire sulla sua Honda e a tentare un ultimo assalto al miglior tempo, fermandosi però a 212 millesimi di distacco, sulla terza piazzola della griglia di partenza. Ciò non gli dovrebbe impedire di portare a casa la matematica certezza del suo ottavo titolo mondiale domani, con quattro Gran Premi di anticipo, visto che per riuscirci gli basterà conquistare due punti in più di Andrea Dovizioso, che scatterà settimo.
MORE DRAMA! 😲@FabioQ20 joins the list of crashes but still looks on course for pole! 👀#ThaiGP 🇹🇭 pic.twitter.com/xL7WkPsNFo
— MotoGP™ 🇹🇭 (@MotoGP) October 5, 2019
L’ultimo a scivolare alla curva 5 è stato lo stesso poleman Fabio Quartararo che, poco dopo aver tagliato il traguardo con il miglior tempo di 1:29.719, mentre stava ulteriormente abbassando il suo limite, ha concluso così le qualifiche: il che non gli ha comunque impedito di primeggiare ancora una volta.
Turn 5 produced all kinds of action during Q2 in Buriram! 😱@ValeYellow46, @FabioQ20 and @marcmarquez93 suffered identical crashes as they chased pole position! 💢#ThaiGP 🇹🇭 pic.twitter.com/LARvSLDoP2
— MotoGP™ 🇹🇭 (@MotoGP) October 5, 2019
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI