MotoGP, Vinales: “Ho perso la pole alla prima curva”

0
84
Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Maverick Vinales ha conquistato un ottimo secondo posto nelle Qualifiche MotoGP del Gran Premio della Thailandia 2019. Solamente 106 millesimi lo separano da Fabio Quartararo, autore della pole position.

Il pilota spagnolo ha mostrato un buon passo, però in gara dovrà vedersela sia con il collega di marca che con il solito Marc Marquez. Da capire se la lotta per le posizioni da podio sarà ridotta a loro tre oppure se qualcuno riuscirà a inserirsi. Comunque il rider del team Monster Energy Yamaha sembra avere delle carte importanti da giocarsi.

MotoGP Thailandia: Vinales commenta le Qualifiche di Buriram

Vinales al termine delle Qualifiche MotoGP in Thailandia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il suo risultato: «Ho fatto un errore alla prima curva, ho perso almeno un decimo e quindi anche la pole position. Comunque sono contento, perché la FP4 è andata molto bene. La moto ha lavorato in modo ottimo».

A Maverick viene domandato se abbia il potenziale per poter provare a vincere. Lui risponde così: «Sì, vediamo… Marquez è stato molto forte per tutto il weekend, ma la gara è domani. Penso di andare al massimo e poi vedremo. Sono fiducioso, ho un buon passo e il feeling positivo con la gomma anteriore. Anche con serbatoio pieno mi sento bene sulla moto».

Vinales spiega in modo chiaro la sua strategia per la gara, il pilota Yamaha andrà subito all’attacco: «Spingerò fin dall’inizio, provando a rompere il gruppo. E poi sarà importante giocarsela con chi sarà davanti per vincere».

 

Matteo Bellan